Le tendenze dell’estate per i capelli!

Arriva la bella stagione e con l’estate ci troviamo alle prese con capelli stressati da sole, mare e salsedine. Le nostre chiome, belle ed idratate di inverno, cominciano a seccarsi e a sfibrarsi e la continua esposizione al sole e alla salsedine sicuramente non gli giova.
Diventa quindi d’obbligo prendersi cura dei propri capelli nel modo più accurato possibile così da non ritrovarsi in testa uno spaventapasseri a fine stagione!

Partiamo dal taglio, le tendenze per l’estate 2017 consigliano tagli corti ed audaci che sicuramente sono un must, ma che non tutte noi hanno il coraggio di provare. Di richiamo maschile, è il taglio più comodo e fresco che richiede meno tempo per lo styling e la sua cura. Con un caschetto o un pixie anche godersi il mare sarà più semplice e per sistemarli ci vorrà un attimo.
Ok, il taglio corto è molto carino ma non siete fra le temerarie che decidono di provarlo? No problem!
Non dovete disperare se le vostre chiome hanno un taglio medio o lungo, in questo caso basta sbizzarrirvi con lo styling!

Il lob, il bob e i tagli lunghi, seppur richiedano una particolare cura per mantenere capelli sani e lucenti, rientrano nelle tendenze dell’estate 2017 con una parola d’ordine: volume!
Al via quindi mossi naturali, riccioli selvaggi e, per tutte quelle che hanno capelli lisci come spaghetti, chiome voluminose e magari anche leggermente spettinate!
Come ottenerle? L’asciugatura naturale è il metodo più pratico e diffuso, soprattutto in estate quando al solo sentir parlare di phon cominciamo a sudare! Se però i vostri capelli indisciplinati hanno comunque bisogno della messa in piega, non disperate con l’uso di una piastra riuscirete ad ottenere degli ottimi risultati.

Arriva quindi la domanda: “La piastra non rovina ulteriormente i capelli?”. Dipende dal tipo di piastra che utilizzate e soprattutto come la utilizzate.
Il miglior alleato diventa quindi la piastra a vapore! Ottima per le sue caratteristiche, vi permetterà di giocare con i vostri capelli senza temere di rovinarli ancora di più, anzi! Vero e proprio trattamento di bellezza, grazie all’impiego del vapore, convoglierà all’interno del capello tutti i principi attivi dei trattamenti che utilizzate per curare la vostra chioma mantenendo un livello di idratazione senza pari!
Impugnatela e date vita a onde, boccoli morbidi o lisci voluminosi che daranno nuova vita ai vostri capelli di maggiore lunghezza che non volete tagliare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *